Trasforma la tua vacanza in Costiera Amalfitana in un sogno
L’immobile fu eretto nel primo Settecento, secondo una tipologia allora molto diffusa con volte a botte. Anticamente fungeva da torretta belvedere all’interno dei terrazzamenti di limoni poi, nel 1875, in seguito all’abbandono dell’adiacente Chiesa di Lone, la torretta fu trasformata in Sacra Cappella per ospitare, fino agli inizi del ‘900, la Madonna di Lone. In quella occasione furono effettuate delle prime decorazioni alle volte ancora esistenti.
All’inizio del 1920 si data la sua trasformazione a casa residenziale. Nel 2010 importanti restauri sono stati effettuati all’edificio: la ‘torretta’ con la sua grande parete di circa 160 cm, è diventata un bagno di lusso con le decorazioni originali dell’epoca. Adiacente vi è una camera da letto affrescata in cui spicca sulla testiera del letto il dipinto originale della Madonna situato all’epoca nella Vecchia Cappella. La struttura è situata in una splendida posizione, a PICCO sul MARE e difronte il famoso ‘arco dell’amore’ naturale che per anni è stato testimonial dei famosi cioccolatini ‘Baci Perugina’. La Villa è in una posizione molto comoda per raggiungere, in auto o con mezzi pubblici, tutte le altre località della Costiera.
Per raggiungere la proprietà ci sono 104 gradini per salire dalla strada costiera. Le scale sono la caratteristica di tutte le abitazioni di Amalfi che è stata costruita sui pendii della montagna che abbraccia il cielo e mare. E’ una Villa molto romantica con un panorama spettacolare; ideale per chi desidera una vacanza immerso nella tradizione ed i profumi del mare e della natura.
Villa Lauro
Via Pimenio Vescovo,2
84011 – Amalfi (SA) – Italy
CIN: IT065006B4U47QGVAT
CUSR: 15065006EXT0373
Tel.: +39 339 2495 657
WhatsApp: +39 339 2495 657
info@villalauro.it